Adesione alla Federazione Spazi di lavoro flessibili, Uffici e Coworking

Federazione degli spazi di lavoro flessibili, uffici e coworking

Mercoledì 14 Luglio 2021 verrà presentata online ufficialmente la Federazione Spazi di lavoro flessibili, Uffici e Coworking, a cui aderisce anche Catalitic.

Programmi ed obiettivi già condivisi tra il direttivo saranno resi noti agli imprenditori del settore. Il bisogno di rappresentanza è talmente sentito, che in poche settimane dalla nascita la Federazione, nata in seno ad Unimpresa, è già presente in 9 regioni. Spazi lavoro dedicati allo smart working a Milano, Brescia, Gallarate, Genova, Trento, Vicenza, Venezia, Bologna, Modena, Pisa, Pescara, Roma e Catania.
Gli associati offrono già 12.800 metri quadrati di uffici, sale riunioni, spazi eventi, luoghi con ben 206 stanze e uffici privati, 310 postazioni coworking, 39 sale riunioni.

Gli obiettivi della Federazione

Far nascere un centro di formazione per personale di business center e coworking, sviluppare un contratto di lavoro ad hoc, ottenere il riconoscimento dei contratti usati, lavorare per ridurre la tassa sui rifiuti, stipulare vantaggiose convezioni per gli associati sono solo alcuni degli obiettivi audaci che il direttivo si è prefissato.
È necessario conseguire gli obiettivi soprattutto in considerazione dell’aumentata domanda di spazi flessibili di lavoro. La pandemia in questo senso ha accesso un faro sulla modalità di lavorare che si contrappone all’affitto.

Noleggiare uno spazio privato o una postazione in coworking vuol dire pagare solo quando se ne ha bisogno. Anche se ad oggi questa soluzione sta diventando sempre più una reale alternativa all’affitto. Flessibilità, riduzione degli investimenti, risorse non immobilizzate sono solo alcuni dei motivi del successo della formula.
La sfida principale della Federazione Unimpresa Spazi di lavoro flessibili, Uffici e Coworking è quella di offrire il proprio apporto allo sviluppo. In particolare attraverso un giusto mix tra il contributo di esperti e l’esperienza diretta di chi opera nell’Associazione.

Aziende come Catalitic, società specializzata nel settore del Coworking e titolare del brand inCOWORK, franchising di Coworking a Milano e in Lombardia e LinkNow, il primo Coworking aperto all’interno di un Centro Commerciale (Belpò a San Rocco al Porto).

L’appuntamento è alle ore 11 del 14 Luglio e la partecipazione è gratuita, link iscrizione: https://attendee.gotowebinar.com/register/3407719003135303951

Telefono: 0512910436 Email: segreteria@spaziflessibili.org

Link: https://spaziflessibili.org/

Privacy Policy - Cookie Policy