Startup: i motivi per cui il Coworking è la scelta migliore

Il Coworking è una realtà in continua crescita e in grado di offrire molte opportunità, in particolare alle Startup, che vedono in questi uffici non tradizionali il terreno più fertile per far sviluppare velocemente il proprio business.

Perché una Startup dovrebbe scegliere uno spazio di Coworking per garantire lo sviluppo della sua attività?

Ecco i 7 motivi principali:

1. Risparmio: scegliere un Coworking vuol dire condividere lo stesso spazio con altri professionisti e aziende, dividendo con loro anche i costi di servizi come pulizie, aria condizionata e riscaldamento. Le Startup solitasmente preferiscono il Coworking per gli spazi, il modo in cui connettono le persone, la flessibilità dei contratti d’affitto e l’accesso facilitato agli spazi di lavoro multifunzionali (scrivania, meeting rooms, area cucina e spazi per eventi).

2. Scalabilità: il tuo ufficio potrà modificare le sue dimensioni in base al budget aziendale. Nulla è infatti statico per una Startup e gli spazi di Coworking sono stati progettati per essere flessibili e adattarsi alla sua crescita o al ridimensionamento.

3. Posizione: una spazio condiviso fornisce un ottimo rapporto qualità-prezzo, inclusa una posizione strategica in cui puoi accogliere i tuoi clienti.

4. Sale Riunioni: le sale conferenze solitamente fanno una buona prima impressione sui potenziali clienti. I Coworking sono infatti dotati di sale riunioni, receptionist e apparecchiature audio/video.

5. Riservatezza: stai cercando uno spazio privato per la tua azienda? All’interno degli spazi condivisi più ampi è possibile affittare degli uffici di dimensioni variabili.

6. Eventi formativi: molti Coworking organizzano periodicamente corsi di formazione, anche gratuiti, incentrati principalmente sull’innovazione e sul digital marketing.

7. Networking: incontra persone con cui condividi interessi e che possono aiutarti a sviluppare la tua attività. Gli spazi di Coworking si basano sulla condivisione di idee e conoscenze con imprese, investitori e professionisti: sfruttare le opportunità d’incontro può aiutarti ad incontrare potenziali clienti, collaboratori e fornitori.

Hai già pensato di aprire un Coworking?

Scopri inCOWORK Franchising: contattaci per ulteriori informazioni allo 02 92853575 o a info@catalitic.it

Privacy Policy - Cookie Policy