Coworking Forecast 2016

Coworking Forecast – 26.000 gli ambienti, e 3,8 milioni di utenti entro il 2020

Coworking is booming. Coworking è in piena espansione. Il settore è in crescita e in ibridazione in modo rapido , rendendo complesso e difficile tenere il passo con il Trend.

Recentemente abbiamo rilasciato la previsione 2016 sul Coworking e stiamo proiettando la continua e rapida crescita nei prossimi 4 anni, anche se a un ritmo più lento di quello attuale, ritmo vertiginoso del settore.

Come mostra il grafico qui sotto, ci aspettiamo che il numero di spazi di coworking a livello mondiale crescerà un po’ oltre a 11.000 di quest’anno a poco più di 26.000 nel 2020.

Coworking space foreecast 2016

Per dare un dato statistico, si tratta di un tasso di crescita del 23,8%.

Ci aspettiamo che il numero dei membri coworking globali possano aumentare da circa 976.000 nel 2016 a poco più di 3,8 milioni nel 2020.

Coworking member forecast 2016

Si tratta di un tasso di crescita del 41%.

La previsione di crescita dei Coworker è superiore alla previsione spazio perché gli spazi di Coworking saranno sempre più grandi, sia in termini di dimensioni che di numero di componenti:

  • nuovi spazi tendono ad essere molto più grandi.
  • spazi esistenti si stanno espandendo con l’aggiunta di più spazio e soci.
  • gestori di impianti coworking continuano a capire come servire più Coworker ottimizzando lo spazio.

Vediamo questa tendenza continua a crescere, ma a un tasso inferiore. Stiamo prevedendo un aumento del 77% nel numero medio di componenti per lo spazio nei prossimi 4 anni

Documento estratto da:

SmallBizLabs

Privacy Policy - Cookie Policy